Posteremo di seguito le regole del blog di “carabinieriausiliari.com” che ogni utente deve rispettare:
REGOLAMENTO
1- Comportamento
ll Forum ha un oggetto ben preciso: la discussione di argomenti relativi ai Carabinieri Ausiliari e tutto ciò che è inerente. Qualsiasi messaggio al di fuori di questa pur ampia traccia è considerabile off-topic. Messaggi fuori dell’argomento del Forum non possono essere tollerati perché disturbatori della discussione ordinaria e fastidiosi per gli iscritti che, poiché hanno deciso di partecipare a questo Forum, non si possono presumere interessati ad altri argomenti.
Non sono consentiti:
A) insulti personali e/o offese tra membri;
B) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede , alle persone e alle aziende. Devono essere inoltre evitati commenti in chiave sarcastica, canzonatoria, sacrilega e denigratoria, a prescindere dalla parte e dall’argomento. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
C) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, provocazione, ostilità o denigrazione nei confronti dei moderatori, degli amministratori del Forum o dei suoi utenti;
D) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.
E) argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà compito dei moderatori stabilire discrezionalmente ed inappellabilmente quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (cancellazione e/o esclusione dell’utente);
F) la pubblicazione e/o la richiesta di collegamenti ipertestuali a siti contenenti materiale che violi le Leggi vigenti;
G) i links, la richiesta di immagini, filmati o documenti dal contenuto osceno, offensivo o in violazione delle vigenti Leggi.
H) messaggi pubblicitari espliciti. Nei messaggi sono permessi siti di carattere militare o civile, purchè scritti in maniera normale, senza enfatizzazioni o aggettivi volti ad avvantaggiare o svantaggiare nessuno;
I) è vietato l’uso delle odiose K e/o X per abbreviare le parole. Sia nei titoli dei topic che nei messaggi stessi. E’ ammessa solo la X per abbreviare la parola “per”.
L) link o pubblicità in firma ad altri forum o blog di discussione similari..;
L2) link o pubblicità in firma a siti avente scopo di lucro o alla propria attività;
M) scrivere messaggi e/o titoli delle discussioni completamente con carattere maiuscolo, IN QUANTO EQUIVALE AD URLARE. L’utente che scrive spesso in maiuscolo a casaccio e anche dopo avvertimenti, verrà richiamato.
N) inserire il link diretto al proprio account di giochi online sia tramite mesaggio nel forum sia nella propria firma.
Importante!
O) E’ vietato usare termini, espressioni o sottointesi denigratori rivolti a specialisti e professionisti delle Forze Armate e Forze dell’Ordine.
Rimane comunque consentito riportare esperienze negative legate ai suddetti, con il vincolo di un’analisi oggettiva dei fatti.
Le suddette regole valgono per messaggi contenuti all’interno del Forum. Qualora i moderatori e/o amministratori ritengano, a loro esclusivo ed inappellabile giudizio, che i contenuti dei messaggi vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l’utente richiedendone l’eliminazione. Nei casi più gravi, i moderatori e gli amministratori potranno provvedere a rimuovere i messaggi senza alcuna comunicazione e/o richiesta d’autorizzazione preventiva al relativo utente. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti da a) a h) sopra elencati potrà comportare l’immediata esclusione (“ban”) dal Forum, a sola ed insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del Forum.
2-Contestazioni
L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum. È naturalmente consentito chiedere spiegazioni o sollevare contestazioni. Queste però non dovranno utilizzare lo spazio pubblico del Forum ma essere inoltrate esclusivamente in forma privata, attraverso e-mail a info@carabinieriausiliari.com . Verrà immediatamente cancellato ogni messaggio avente come oggetto argomenti di contestazione e l’utente che dovesse insistere nella pubblicazione nel Forum di contestazioni o polemiche, potrà venire escluso dal Forum secondo il giudizio discrezionale ed insindacabile dei moderatori o dell’amministratore.
“Per quale motivo si chiede i esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per tutelare il buon “clima” e l’ordine presenti nel Forum: l’utilizzo di toni dichiaratamente polemici non aiuta a mantenere un sereno e costruttivo clima nel Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatori/amministratori, diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi.”
Da parte dei moderatori e dell’amministrazione del Forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail ) per cercare di appianare possibili diversità di vedute.
3- Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del Forum per discussioni personali e/o litigi di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, secondo il discrezionale ed insindacabile giudizio dei moderatori e/o degli amministratori, la discussione potrà venire chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile potrà venire escluso dal Forum.
4-Segnalazione messaggi
Si prega di segnalare ai moderatori/amministratori ogni presunta irregolarità di messaggi e/o argomenti presenti nel Forum.
5- Accettazione regolamento
L’utente, procedendo con la registrazione al Forum, accetta in modo integrale e senza riserve questo regolamento ed ogni sua possibile successiva modifica unilateralmente apportatavi dall’amministratore al fine di adattarne i contenuti all’evolversi del Forum ed a garantire il miglior utilizzo possibile dello stesso da parte degli utenti registrati. Si invitano gli utenti registrati a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del Forum.
Marchio Registrato © Sito Creato nel 2012 www.carabinieriausiliari.com All Rights Reserved.