Ricerca Commilitoni

Buongiorno a tutti gli iscritti,                                                                                                 abbiamo creato questa pagina per poter cercare i propri commilitoni visto che il sito è nato per riunire tutti i Carabinieri Ausiliari d’Italia saremo certi che questo sarà un modo per ritrovarsi tutti e per ricordare ciò che è stato e ciò che ancora siamo, ricordiamo a tutti che per commentare questo blog è necessaria l’iscrizione alla lista nazionale alla mail: info@carabinieriausiliari.com , e successivamente registrarsi al blog seguendo la procedura descritta cliccando qui Registrazione al “Blog” tramite “WordPress” .

Un Caro Saluto                                                                                                                                  Car. Aus. in Cong.                                                                                                                       Donazio S.

 

Copyright © 2012 http://www.carabinieriausiliari.com  All Rights Reserved.  –  Creato da Carabinieriausiliari

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

80 risposte a Ricerca Commilitoni

  1. Giovanni Garzelli ha detto:

    Salve Colleghi e un piacere ritrovare qualche collega dopo 25 anni sono contento che qualcuno come noi a creato un sito per ricordare allo stato e a l’arma dei carabinieri il sacrificio che abbiamo fatto tutti noi per lo stato e poi lasciati fuori come nulla abbiamo fatto per lo stato .io Dopo 25 anni lavorando con il Corpo Forestale e l’accorpamento con l’Arma mi sono ritrovato reintegrato con i Carabinieri non come militare ma come civile .Purtroppo avendo un contratto privatistico non posso avere l’Onore ancora una volta di indossare la divisa ,ma comunque sono contento però devo confessarvi che non e la stessa cosa .ne soffro tanto . Dopo il passaggio ho rifatto la domanda ma niente da fare per colpa del contratto non posso avere quel desiderio di ridiventare Carabiniere .

  2. digennaro217 ha detto:

    Salve, qualcuno del 217 corso aca chieti 4 compagnia?

  3. Michele Monte ha detto:

    Salve a tutti mi vengono i brividi sentire che c’è ancora qualcuno che ci considera un ringraziamento all’amministratore e tutti gli altri componenti
    Onorato di aver indossato questa divisa
    Car.Aus. in ferma biennale Monte Michele 204° corso “Codotto” Benmevento 3° Comp. 2° Plotone 1° Squadra

  4. Quirino Trovato ha detto:

    Un saluto e complimenti per il sito, e per la bella iniziativa della ricerca commilitoni. Ho svolto il servizio di leva cominciando dal 109° corso CC aus. a Chieti (Caserma Rebeggiani) per poi proseguire presso la Compagnia di Lucca (Stazioni CC di Pieve di Compito, Ponte a Moriano e San Lorenzo a Vaccoli). Mi piacerebbe ritrovare qualche mio commilitone.
    Car. Aus. in cong. TROVATO Quirino.

  5. daniele109 ha detto:

    salve mi chiamo Grifoni Daniele sono di siena ho prestato servizio nel 1984 come aca il mio corso era il 109 a Chieti scalo caserma Rebeggiani poi sono andato a roma all’ 8 bgt lazio distaccamento calice 3 compagnia fucilieri sarei felice di rivedere oppure risentire miei amici

  6. poggio144 ha detto:

    Un cordiale saluto a tutti, ricerco commilitoni, mi piacerebbe riuscire a distanza di quasi 30 anni una bella rimpatriata… corso 144 Fossano (CN) Sottotenete Raffaelli, brigadiere Fonnesu.. chi si ricorda?? ciao

  7. Fortunato Lo Bello ha detto:

    Un caloroso abbraccio dalla Slovacchia a tutti gli Ausiliari.Ho fatto il 132 corso Allievi Carabinieri Ausiliari presso Benevento 1 compagnia 3 plotone .
    Orgoglioso di aver fatto parte del Corpo dei Carabinieri.

  8. socioanget ha detto:

    Buonasera a tutti, bel sito ottimo e molto attivo,
    Purtroppo a suo tempo nonostante fossi iscritto come socio Simpatizzante nell’Associazione Nazionale Carabinieri (dove svolgevo anche Volontariato di PC), non sono riuscito a partire come Ausiliario, (non sono entrato in graduatoria) e per evitare la normale partenza come Soldato di leva ho svolto infine il servizio Militare come Volontario nell’Esercito Italiano (Trasmissioni).
    Infine deluso da tutto il sistema mi sono dimesso dall’ANC (mi sarebbe piaciuto esserci iscritto come Socio Effettivo e non come Simpatizzante/Familiare) e mi sono iscritto come Socio Ordinario (Militare in Congedo) nell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia.
    Volevo chiedervi potete indicarmi in quale numero di corso Ausiliari c’era nelperiodo Agosto/Novembre 2002?
    Grazie a tutti

    • Ti abbiamo giá risposto via mail, se cortesemente ci mandi una mail con le tue generalità e in quale A.N.C. risulti iscritto ti forniremo tale informazione. Grazie

      • Paolo ha detto:

        9° corso Cernaia 3 compagnia iscritto Sezione di Firenze Carabiniere Ausiliario pierazzini paolo 0558960575

      • Paolo nn era riferito a te 😊 ma ad un altra persona 👍

      • socioanget ha detto:

        Da molti anni non faccio più parte dell’A.N.C. (troppe discriminazioni e delusioni, fin dei conti non sono stato Ausiliario, quindi niente tessera di socio Effettivi, avrei diritto a quella di Simpatizzante/Familiare, purtroppo non tutti i soci Effettivi sono cortesi e cordiali con i Simpatizzanti), e sono invece iscritto nell’Associazione dei Genieri/Trasmettitori come socio Ordinario (Militare in Congedo).
        Per motivi di privacy non voglio inserire il mio nome.
        Buona serata a tutti, veramente un bel sito.

  9. Salve a tutti e Carabinieri Ausiliari da tutto il mondo ben ritrovati , mi chiamo Francesco Palaia e anchio ho avuto l’onore e scusate se dico che non è retorica di aver fatto parte del 128° corso a Benevento nell’anno 1987/88 con servizio successivo a Roma 8° Battaglione caserma Talamo , Devo ancora dire che grazie all’Arma io sono diventato uomo , capace e ben voluto da tanti , fiero di commentare i momenti piu’ importanti della mai esperienza , ho avuto tanti amici io ero allora e ancora oggi faccio il parrucchiere a catanzaro, e spero che qualcuno dei miei commilitoni legga questo commento e se puo’ potrebbe contattarmi alla emai palaiateam@libero.it , Carabiniere lo si è per tutta la vita e io lo confermo Fedele nei Secoli .Buona vita a tutti grazie e complimenti per questa pagina dedicata a tutti i Commilitoni . spero a presto con immutata stima Carabiniere Ausiliario in Congedo Francesco Palaia

  10. umbertocinelli ha detto:

    Ciao a tutti sono Cinelli Umberto di Frosinone, ho frequentato il 71° corso di Chieti Scalo Primo Plotone. Mi piacerebbe sentire e/o incontrare i miei vecchi compagni.
    Grazie!!! Complimenti a chi ha ideato questo sito, permettendo ai vecchi carabinieri ausiliari di potersi ri-incontrare!

  11. Sembra ieri eppure son passati 43 anni e mezzo da quel tardo pomeriggio di domenica del 10 di gennaio1971, quando in una Torino imbiancata dalla neve e sottoposta ad un freddo siderale, dopo aver visto la partita Torino-Roma, col foglio di precetto in mano, mi presentai alla caserma Cernaia per essere ammesso al 24°corso di Carabiniere Ausiliario.
    Da quel giorno iniziai un’avventura di 15 mesi che dentro me ha lasciato tanti ricordi ricchi di entusiamo giovanile, di tanti valori umani, culturali e disciplinari. Da quel giorno diventai apprendista Carabiniere e dopo 3 mesi di corso, con la consegna degli Alamari, fui promosso Carabinere.
    Quell’esperienza per me è stata indimenticabile, mi ha fatto maturare come uomo, ha temprato il mio carattere ed è stata la base formativa di tutti i miei successivi modi comportamentali. Mi sento onorato di aver indossato quella nobile divisa e con orgoglio affermo di essere rimasto Carabiniere, nell’animo e nello spirito, anche dopo il congedo.
    I miei commilitoni di quel 24° corso (10 gennaio – 15 aprile 1971) assegnati alla 2° compagnia li ricordo quasi tutti, da allora non ho più visto più nessuno, a parte uno , (Calefati Gianpiero) e l’allora Aiutante del Colonnello comandante, ossia il Capitano Schirosi, oggi Generale in pensione nonché attuale Presidente dell’Associazione Carabinieri di Torino (siamo compaesani e spesso ci vediamo e ci sentiamo per telefono).
    Pertanto, mi piacerebbe riallacciare dei contatti con chi ha vissuto insieme a me quella grande esperienza e lancio il messaggio per farmi contattare.
    Un affettuoso saluto a tutti.
    Car. Aus. in congedo, Salvatore Calabrese
    Nardò (Lecce) ( qvt@tiscali.it )

  12. Stefano Alberti ha detto:

    Ciao amici dove si può consultare l elenco??ciao da stefano sesto Toscana 206 maronese fossano

    • Ciao Stefano, nel sito c’è una pagina denominata “Gli Iscritti” li troverai un elenco alfabetico aggiornato Grazie!

      • Tiziano Prandin ha detto:

        Salve sono Tiziano Prandin corso 226 allievi carabinieri fossano ,sono passati ben 17 anni e non ricordo i nomi e cognomi di tutti colororo che hanno fatto il servizio di leva in quel corso e io troverei utile che la lista sia messa in ordine di numero di corso anziche alfabetico.scusate del mio intervento

  13. rgscotellaro ha detto:

    Buongiorno cari (ex) colleghi.
    Prima di tutto complimenti a chi amministra il sito e, cerca di ottenere qualcosa per la categoria, anche se purtroppo sono molto scettico che qualcosa succeda.
    Mi chiamo Scotellaro Rosario, 252° corso maggiore Rocco Lazazzera, scuola allievi caserma Francesco Pepicelli – Benevento (1° compagnia). Destinazione Legione Carabinieri Sicilia c/o 12° battaglione carabinieri sicilia (3° compagnia).
    Esperienza unica e irripetibile.

  14. cdvian ha detto:

    Salve a tutti. Ho avuto il privilegio di far parte dell’Arma nel 1990-1991, corso 151 presso la caserma Cernaia di Torino. Ho prestato successivamente servizio al Btg Veneto a Mestre. Ho avuto anche la fortuna di svolgere servizi di ordine pubblico durante i mondiali di calcio (Milano-Torino-Firenze-Bologna) e sono stato mandato in servizio anche alla sede generale dell’Arma a Roma. Anno veramente intenso. Io sono fiero di essere stato un Carabiniere.

    • albumefigurine ha detto:

      Ache io ho frequentato il 151 esimo alla cernaia,per poi finire l’anno di leva alla scuola sottuficiali di Firenze come ausiliario.Un saluto a tutti!!!

      • Donato Mengarelli ha detto:

        151° Corso Tenente Sandulli – 1° Plotone, 2° Compagnia.
        Svolto servizio nelle Marche

  15. Paolo Nugnes ha detto:

    Salve sono del 215° Reggio calabria un anno trascorso nella fiamma che ha bruciato e segnato per tutta la vita il mio essere, mi ha dato le basi della mia onesta, rammaricato di non essere rimasto ed oggi posso dire che gli alamari restano cuciti sulla pelle, a 35 anni mi rendo conto che e’ stata la cosa più bella che ho fatto e che se potessi ritornerei indietro e la terrei stretta a me come tengo ancora stretta la mia divisa ….

  16. pex69 ha detto:

    Ciao a tutti i colleghi in congedo come me.sono fiero e orgoglioso di aver fatto parte della Grande Famiglia dell’Arma anche solo per un Anno,ma tutt’ora collaboro tantissimo nell’ANC di Avigliana mi sento ancora della famiglia!!!Carabiniera ausiliario DI Cesare Giuseppe 140°corso Alfredo Gregori anno 1988/1989 Fossano e 3°BTG LOMBARDIA. Nei Secoli Fedele.

    • Andrea Casgnola ha detto:

      Caro giuseppe, sono Andrea di Varese e sono stato come te ausiliaro del 140° corso a Fossano A. Gregori. Come te sono stato, al termine del corso, inviato al 3° btg CC Lombardia nella III° comp.
      A fossano ero in terza Compagnia terzo plotone.
      Ciao A tutti

  17. Roberto Dellaquila ha detto:

    ciao a tutti anche io sono stato un carabiniere nel 1993 vorei incontrare tutti i mei colleghi del 181° corso chieti

  18. salve, io come tanti sono orgoglioso e fiero di essere stato un CARABINIERE anche solo per 1 anno,anche se sono passati qualche anno sono sempre fiducioso per un rimpatrio essendo stato idoneo a tutti gli effetti.
    sempre nei secoli fedele.

    • Grazie Giuseppe, orgogliosi e fieri di averti nel nostro elenco.

      Un Caro Saluto
      L’Amministratore del Sito
      Car. Aus. in Cong.
      Donazio S.

      • Luigi Di Cugno ha detto:

        Luigi Di Cugno
        Scuola allievi Carabinieri Benevento 1981 prima compagnia secondo plotone.
        Dopo il corso servizio presso stazione Rionero in Vulture.
        Ferma di un anno trasferito alla stazione di migliarino (FE).
        Congedatomi per sposarmi ho provato più volte a rientrare nella benemerita senza nessun esito
        positivo.
        Amo l’arma,se qualche commilitone si ricorda di me vi prego di contattarmi.
        Grazie per aver creato questo sito,ciao a tutti

      • tommaso79talamo ha detto:

        Salve. mi chiamo Tommaso Porcelli ed Ho un po di nostalgia dei miei colleghi dell’epoca 1980 corso ausiliari 79′ Talamo , Fossano.
        Mi piacerebbe ritrovare qualcuno.

        Come si può fare??
        Grazie mille

    • ottobrerosso67 ha detto:

      gli alamari restano cuciti.

  19. Fulvio Tarsi ha detto:

    salve a tutti mi chiamo fulvio e ho fatto parte al corso gallo nella caserma di fossano non ricordo il numero del corso e mi ricordo del maresciallo napolitano e del sottotenente rizza . Il corso era ini ziato a marzo 1983.

  20. Terenzio Russo ha detto:

    Salve a tutti, mi chiamo Terenzio ed ho fatto parte del 142° corso a Chieti nel 1989. Ero nella quinta compagnia, mi ricordo del maresciallo Mitrangolo e del tenente Paolo Stefano.

  21. Alessandro Giani ha detto:

    Amici, sono Alessandro Giani, 133° corso a Torino e poi in Legione a Milano. Tanto per dirvi quanto sia orgoglioso di aver indossato la divisa di carabiniere, Vi dico che ho messo in un quadretto la fiamma del cappello e gli alamari. E il quadretto è AL DI SOPRA di diploma di laurea, esame di stato e altre attestazioni. Cosa non farei adesso per andare indietro nel tempo e rimanere nell’Arma !!!

  22. domeico185 ha detto:

    salve, mi chiamo Domenico Roberto, rivolgo un saluto a tutti i Car. Aus. in congedo e a quelli in servizio.Faccio un appello per coloro che hanno frequentato il 185° Corso presso la scuola allievi Cararabinieri Ausiliari nella Caserma Rebeggiani II BTG a Chieti.

  23. Buonasera fa piacere leggere nuovi post, invitiamo per chi non lo avesse fatto a mandarci i propri dati via mail al info@carabinieriausiliari.com in modo da inserire il proprio nome nella pagina del sito “gli iscritti” grazie un caro saluto.

    L’Amministratore del Sito
    Car. Aus. in Cong.
    Donazio S.

  24. Santo Guazzo ha detto:

    “Alamari sulla pelle” è il mio romanzo autobiografico che racconta i 365 giorni che con onore ho vissuto come carabiniere ausiliare. Gli alamari restano appuntati per tutta la vita sulla nostra pelle.
    onore e piacere di far parte di questo gruppo, numeroso e orgoglioso. C.A. (in congedo) Walter Guazzo …….. Mai usare il termine latinistico “EX”!
    III btg scuola Reggio Calabria
    209° corso “Principato”
    X Btg Campania (Napoli).
    un abbraccio a tutti i colleghi in concedo!

  25. fiamma580 ha detto:

    Salve a tutti finalmente qualcuno che si ricorda di noi…ormai EX a tutti gli effetti. Al momento non ho nulla da replicare…ma iniziamo con vedere chi dei miei ex colleghi possa essersi iscritto a questo nuovo sito/blog. Nonostante abbia di molti di loro i vecchi indirizzi domestici (delle loro famiglie) non sa alcuni che fine hanno fatto. Per fortuna con uno di Roma sono ancora in contatto. Ho svolto il 139° Corso All Ausilairi a Chieti nell’Agosto 1988, giuramento in forma solenne con allora Generale Jucci. Ero alla 5^Compagnia 3° Plotone. Poi a Roma presso l’8°Battaglione Lazio caserma Talamo. C’è qualcuno in linea ?
    Grazie

  26. Lele Perego ha detto:

    Buon giorno a tutti! Sono Emanuele, corso allievi
    carabinieri 169, Cernaia. Destinazione 3 BTG Milano. Complimenti
    per quest’idea! L’anno passato nell’Arma ha lasciato in me ricordi
    ed esperienze indelebili! Mi piacerebbe ripercorrere tutti quei
    momenti, ma sarebbeRo solo “repliche”, e come tali non emozionanti
    come gli originali. Abbiamo creato un gruppo su FB, con l’intento
    di ritrovare vecchi amici commilitoni. Se qualche collega dovesse
    riconoscersi in tale corso (intitolato al Brig Enrico Zuddas),
    contattatemi! Ciao ciao a tutti!

  27. Claudio Turco ha detto:

    carabiniere ausiliario in congedo TURCO CLAUDIO, 60° corso JANAI settembre 1977
    caserma CERNAIA. poi 3° B.T.G. MILANO.Vorrei tanto trovare vecchi colleghi.

  28. Stefano Albertini ha detto:

    Carabiniere Ausiliario in Congedo Stefano Albertini, corso Satta, Fossano 1978, la divisa è ancora incollata alla pelle. Un affettuoso saluto a tutti!

    • Ciao Stefano ti invito a inviarci via mail i tuoi dati per postarti nell’elenco nazionale, ho modificato il tuo post scrivendo “carabiniere ausiliario in congedo” “ex” non si dice mai un caro saluto a nome di tutti e benvenuto fra noi!

      L’Amministratore del Sito
      Car. Aus. in Cong.
      Donazio S.

  29. Battisti Mario ha detto:

    ciao a tutti sono del corso 151 allievi chieti. Ed ho avuto la fortuna di rimanere nell’arma Cav. App. s battisti mario. Ma non dimentico chi ha combattuto con mè durante l’anno di carabiniere AUSILIARIO, eravamo VERI-GIOVANI-INCODIZIONATI E MOTIVATI. Un saluto a tutti nella speranza che qualcuno faccia davvero qualcosa di concreto per tutti voi.

    • Grazie Mario, noi ci stiamo provando visto che lo Stato ci ha tolto tutto meno che la dignità, un caro saluto
      Car. Aus in Cong.
      Donazio S.

      • Battisti Mario ha detto:

        Noi carabinieri aus, contrariamente a quello che pensavano di noi, di digniità ne abbiamo da vendere. Che tutto questo, sia da esempio a tante persone che si arruolano solo per lo stiepndio. I ragazzi motivati come voi/noi hanno diritto ad essere ascoltati e presi in considerazione. L ‘arma ha bisgono di persone motivate no servi disciplinati già addomesticati.
        Con affetto e stima Cav. App. S BATTISTI Mario

  30. Paolo Pierazzini ha detto:

    ciao a tutti
    Stò cercando colleghi del 9° crso ero nella terza compagnia alla cernaia grazie per aver aperto questo sito paolo pierazzini firenze

  31. amadio32 ha detto:

    Ciao a Tutti.
    Sto cercando amici del 32° Corso Di Bernardo con l’allora Tenente Montefiori.=
    Siamo nel 1974 e tanto tempo è passato ma nel cuore ci sono tutti i miei commilitoni.
    Un ricordo a Tirelli Maurizio che ci ha lasciato a causa di un incidente al Battaglione di Moncalieri.
    Mi potete aiutare?
    Sto cercando Argentieri Angelo, Petti Giuseppe ed altri.
    Grazie a tutti per l’aiuto.

  32. bigazzi231 ha detto:

    salve a tutti è un piacere ritrovarmi qui in mezzo a voi.. io ho svolto un anno di servizio,scuola a chieti con destinazione moncalieri (to) all’epoca 1° battaglione.. all’epoca non provai con la quadriennale per vari motivi.pensavo che fosse la decisione giusta nonostante il mio amore x l’arma.. passando il tempo però la cosa mi pesava tantissimo e quando decisi di voler provare a rientrare di nuovo, aspettando un concorso x carabiniere effettivo………. ho passato la soglia dei 30 anni e ho smesso di aspettare.. comuque come voi ero e rimango un carabiniere,amo la divisa e i valori che abbiamo dentro non si imparano,nessuno ce li può insegnare.. grazie a tutti voi di avermi letto e grazie a questo sito di avermi dato la possibilità di tirar fuori un pò di cose che sono rimasti x anni chiusi dentro di me.. grazie a tutti a presto..

  33. foggetti188 ha detto:

    Ciao a tutti! Ho fatto parte del 188° corso allievi ausiliari benevento.
    Mi farebbe un mondo di piacere ritrovare i miei vecchi compagni di quella meravigliosa avventura ;)
    Filippo

  34. Martino ti prego di inviarci i tuoi dati via mail per l’iscrizione alla lista nazionale grazie!

  35. barbaropiero ha detto:

    Ciao a tutti! sono stato a Benevento il 12 marzo 1993 per partecipare al 176° corso allievi ausiliari I° Compagnia, I° Plotone, II° Squadra.
    Mi farebbe un mondo di piacere ritrovare i miei vecchi compagni di quella meravigliosa avventura ;)
    Piero

  36. scapaccino ha detto:

    CIAO A TUTTI,VORREI COMPLIMENTRMI CON L’AMMINISTRATORE PER AVER CREATO QUESTO SITO…….PER ME L ARMA ANCORA OGGI E’ TUTTO HO SVOLTO 3 MESI DI SCUOLA ALLA CASERMA”REBEGGIANI” IN CHIETI,COME DESTINAZIONE 8 BATTAGLIONE CARABINIERI LAZIO A TOR DI QUINTO IN ROMA 1995.NEGLI ANNI SUCCESSIVI AL CONGEDO HO SEMPRE SPERATO DI RITORNARE NELL’ARMA MA SENZA ESITO.DELUSO PER COME CI HANNO TRATTATO E SENZA CONSIDERAZIONE PER QUELLO CHE ABBIAMO SVOLTO. ORMAI NON C’E SPERANZA PER UN RITORNO NELL’ARMA.COMUNQUE SONO STATO UGUALMENTE FELICE DI AVER INDOSSATO LA DIVISA DEI CARABINIERI E MI SENTO DI DIRE CHE SARO’ CARABINIERE PER TUTTA LA VITA!!!!!!! UN SALUTO A TUTTI VOI CARABINIERI AUSILIARI IN CONGEDO. SAREI BEN FELICE SE QUALCHE COLLEGA DEL 191°CORSO SI METTESE IN CONTATTO. PICCIARIELLO NICOLA.

    • socioanget ha detto:

      E’ vero che purtroppo la maggior parte di voi Ausiliari dopo uno, due o tre anni di servizio vi ritrovate di nuovo a casa in congedo, ma è anche vero che avete la possibilità nell’Associazione Nazionale Carabinieri di rivestire tutte le cariche sociali/elettive, cosa che i Simpatizzanti/Familiari non possono avere.
      Potete sempre dire sono “un Carabiniere in congedo, oppure ho fatto il Carabiniere”,
      e avete sempre un bel biglietto di 1°Classe nel mondo del lavoro, chi ha fatto il servizio militare come Carabiniere Ausiliario è sempre in vantaggio di chi l’ha fatto nelle altre Forze Armate.

      • Grazie ma non è così, buona serata.

      • Ripeto non è cosi, visto che sei tanto interessato ti consiglio di cercare su google: repubblica carabinieri ausiliari e ascoltare la video intervista. Un cordiale saluto.

      • socioanget ha detto:

        Si, li ho visto tutti i suoi video sui problemi dei carabinieri ausiliari dimenticati, capisco la vostra rabbia, che vi hanno negato tutti i diritti di partecipare ai concorsi delle Forze Armate/Polizia, ma c’è anche chi non ha avuto la possibilità di fare l’ausiliario nonostante fosse già iscritto nell’A.N.C come Simpatizzante, e poi sentirsi dire da qualche incompetente che nella sua sezione vi sono troppi Simpatizzanti iscritti, mi son detto ho fatto il militare nell’esercito, non sono stato riformato alla leva come la gran maggior parte dei Simpatizzanti, ho riconsegnato la tessera di simpatizzante ANC e mi sono iscritto nell’associazione d’arma del corpo dove ho realmente prestato servizio, almeno nessuno può vietarmi i diritti sociali e le convenzioni riservate al personale delle Forze armate in congedo.

      • Ha fatto bene, saluti.

      • E ti aggiungo che si per l’ANC si può avere una carica, ma ad oggi il problema è sociale/lavorativo e in questo caso siamo concetrati a far si che i diritti vengano riconosciuti.

  37. bianco245 ha detto:

    CIAO A TUTTI, ANCHE IO COME IL COLLEGA CHE HA CITATO SOPRA NEL COMMENTO, SONO STATO USATO PER UN ANNO, MA SONO UGUALMENTE FELICE DI AVER INDOSSATO LA DIVISA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, E SARO’ MAGGIORMENTE FELICE SE MI DOVESSERO RICHIAMARE.
    Un Saluto a tutti i Car. Aus. in congedo Giuseppe Bianco

  38. savino213 ha detto:

    Ciao a tutti, nonostante i miei 13 anni di servizio svolto in Aeronautica Militare in qualità di maresciallo, non vi nascondo che sono molto felice di aver trovato un sito di carabinieri ausiliari in congedo!!! Ho letto tutti i commenti del blog e mi sono sentito subito uno di voi, la mia breve ( purtoppo) storia da Carabiniere è uguale alle vostre storie, mi fa ancora tanta rabbia pensare che siamo stati letteralmente usati per un anno o più, per essere mandati a casa senza nessuna possibilità di riammissione. Sono molto fiero di aver indossato l’uniforme da carabiniere, è un ricordo indelebile che porterò sempre dentro come ognuno di voi. Carabiniere si resta per tutta la vita!!! Complimenti al collega Donazio che ha avuto questa splendida idea.
    Ciao a tutti Car. Aus. in congedo SAVINO Francesco

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...